Il Vescovo Santoro benedice l'impresa di famiglia
Martedì 27 agosto presso l’Azienda Agricola Terra e Sole è stata celebrata un Santa Messa di ringraziamento presieduta da S.E. Mons. Pietro Santoro, Vescovo dei Marsi, alla presenza della famiglia Di Renzo, dei dipendenti e di altre persone che si sono unite al momento di preghiera. Il Vescovo, prima della celebrazione eucaristica, ha voluto conoscere più da vicino la realtà aziendale, visitando gli impianti dello stabilimento e l’intero processo di lavorazione. Il coraggio di mettere su un’impresa oggi, il rispetto della dignità dei lavoratori e l’importanza di costruire dialoghi interculturali sono stati i temi centrali dell’omelia: il Vescovo ha sottolineato come il lavoro sia alla base della dignità dell’uomo e per questo va promosso e tutelato dall’impegno comune soprattutto in questo momento di precarietà e di incertezza. Ha poi ringraziato la nostra azienda perché esempio sul territorio di opportunità lavorativa, di accoglienza e di integrazione multiculturale. Nell’ambito della celebrazione abbiamo ricordato Anna Rita Marchionni di cui è ricorso il quinto anniversario della morte. Circa trent’anni fa, Walter e Anna Rita hanno dato vita ad una storia imprenditoriale che ancora oggi è attiva nel nostro territorio. Due anime diverse (quella più innovativa e quella più concreta) ma sempre unite sui valori fondamentali centrati sul rispetto, sulla fiducia e l’ascolto delle persone. L’eredità valoriale che Anna Rita ha lasciato ai suoi figli permette agli stessi di proseguire oggi con successo l’opera da lei iniziata sia sul piano lavorativo che su quello umano. Numerosa è stata la partecipazione di collaboratori, parenti e amici: approfittiamo per ringraziare di cuore tutti coloro che hanno condiviso con noi questo bellissimo momento.
Terra e Sole premiata con il "Pinguino d'Oro"
Avezzano – L’azienda Agricola “Terra e Sole” del giovane Nicola Di Renzo e l’azienda di alta tecnologia “LFoundry”, guidata da Sergio Galbiati hanno ricevuto il ‘Pinguino d’Oro’ in qualità di aziende rappresentatrici del mondo agricolo e industriale marsicano. A consegnare i riconoscimenti è stato il Primo Cittadino Gabriele De Angelis.
“Un esempio di “saper fare” – ha dichiarato De Angelis -, un connubio perfetto di eccellenze del territorio, sotto la regia sempre attenta dell’amico Nazzareno Di Matteo“.
L’Azienda Terra e Sole, premiata insieme alla multinazionale LFoundry, si è distinta in particolare per l’impegno e il coraggio di credere nella valorizzazione del territorio Fucense, investendo risorse in prodotti di qualità seguendo la tradizione familiare.
“Ci riempie di orgoglio – ha commentato Nicola Di Renzo – ricevere il Pinguino D’Oro. Un premio simbolico ma che assume un particolare valore nel suo significato. La missione della nostra Azienda è contribuire alla crescita del nostro territorio e cerchiamo di farlo offrendo lavoro e prodotti di qualità. Stiamo investendo in sviluppo e innovazione per riuscire a portare nel mondo il vero valore della Terra del Fucino, una ricchezza per la Marsica.
Voglio dedicare questo premio e tutti i traguardi finora raggiunti ai miei genitori, in particolare a mia madre. Senza di loro questa realtà non esisterebbe. Un grazie di cuore a Nazzareno di Matteo e Daniela Sorge per l’attenzione e la stima dimostrata nei confronti della nostra Azienda”.
(articolo pubblicato da Terre Marsicane, 12 Novembre 2017)
La patata del Fucino conquista Eataly, l'azienda marsicana Terra e Sole protagonista al Festival del tubero
Avezzano. La patata del Fucino conquista il mercato di Eataly. La catena di punti specializzati nella vendita e nella distribuzione di generi alimentari italiani in tutto il mondo ha deciso di dedicare una tre giorni alla patata. A partire da domani e fino a domenica 17 febbraio tra gli stand del festival della patata ci sarà anche l’azienda Agricola Terra e Sole di Nicola Di Renzo, rappresenterà il territorio marsicano portando la famosa patata BIO IGP dell’Altopiano del fucino a Eataly Roma in occasione di una quattro giorni dedicati a uno degli alimenti più completi, gustosi, e utilizzati nelle cucine di tutto il mondo. E per chi volesse seguire l’azienda avezzanese basta collegarsi alla sua pagina Facebook Terra e Sole.
(articolo pubblicato da MarsicaLive, 13 febbraio 2019)